Modifica immagine

Profilo




Bari, 14 multe da 300 euro per le cacche di cane

Una dozzina di baresi è più povera di almeno 300 euro: sono infatti quattordici i padroni sporcaccioni “beccati” dai vigili ambientali dell’amiu mentre, dopo aver fatto fare i bisognini al proprio cane, stavano andando via, senza raccogliere la “bomboniera”, lasciata per strada, senza alcun rispetto.

Pubblicato il 02/05/2015 Leggi tutto

Cioccolata, veleno per cani e gatti.

Il cioccolato è un'irresistibile leccornia non solo per l'uomo, ma anche per il suo amico più fedele. quello tra cani e cioccolato è comunque un rapporto pericoloso, in quanto questo alimento - pur essendo molto apprezzato dall'animale - contiene una particolare sostanza, responsabile di un'intossicazione che può risultare addirittura mortale.

Pubblicato il 05/04/2015 Leggi tutto

Akil il cane poliziotto morto nell'attacco

Faceva parte della brigata "canines", il cane poliziotto di un anno e mezzo morto durante il blitz delle forze dell'ordine, al museo del bardo di tunisi.

Pubblicato il 26/03/2015 Leggi tutto

Il vostro animale appoggia la testa al muro? Rivolgetevi subito ad un veterinario!

Si chiama “head pressing” e si verifica sia nei cani che nei gatti. purtroppo quello che potrebbe sembrare un gioco è in realtà un disturbo molto grave e conoscerlo può salvare la vita ai pelosi di casa.

Pubblicato il 21/03/2015 Leggi tutto

Collare elettrico VS Collare da shock.

Nel mondo dell'istruzione cinofila spesso si fa uso del collare elettrico, in italia come all'estero si parla di shock collar, remote training collar, o electronic dog collar ma si indica la stessa cosa cioè un collare elettrico che può essere usato in diverse modalità : il beep mode il vibrate e lo shock mode, il tutto servirebbe per l'educazione del cane.

Pubblicato il 10/03/2015 Leggi tutto

Stagioni venatorie: chi è l'animale e chi è la vittima?

Ogni anno in italia viene redatto il calendario venatorio, l'atto amministrativo con il quale sul territorio regionale viene ad essere disciplinata la stagione nella quale esercitare la caccia.

Pubblicato il 22/02/2015 Leggi tutto

Dai Doglocator 2.0 al Petdetective tradizionale, quale metodo scegliere?

A new york usano il dog elocator in itralia si passa dal qr code al social pet come dax e per i piu` tecnologici un gps o per rimanere nel terrestre un petdetctive con tanto di fiuto.

Pubblicato il 07/02/2015 Leggi tutto

Anche i cani risentono della Troika

Si e` nettamente in controtendenza con le necessita` reali se pensiamo che in italia cresce il numero dei cani dall'ultimo censimento del 2011 mentre i fondi destinati alla tutela e abbandono degli animali da compagnia decrescono. di seguito l'evolversi della situazione negli anni.

Pubblicato il 07/02/2015 Leggi tutto